fbpx
La Poetessa Hebe Munoz con ESCUDEROS a Milano

La Poetessa Hebe Munoz con ESCUDEROS a Milano il 17 luglio 2018, h 18,00 in via E. De Amicis 10. L’incontro è organizzato dall’Associazione Culturale Orquídea de Venezuela. E si terrà presso la Casa dei Diritti del Comune di Milano, che patrocinerà l’evento.

Quindi la Poetessa Italovenezuelana Hebe Munoz presenterà il suo nuovo libro. Interamente dedicato al Venezuela. E al dramma che il popolo venezuelano sta vivendo sotto la dittatura di Maduro.
Ecco quindi che gli ESCUDEROS de la Libertad, dice Hebe Munoz, sono “tutti quei giovani morti nel 2017 per manifestare in strada con scudi di cartone colorati. Manifestazioni pacifiche per la democrazia. Poi represse con violenza e morti dalla dittatura. Ma Escuderos sono anche i giovani che ancora oggi vengono aggrediti. Picchiati, incarcerati e torturati dal regime. Ed Escuderos sono tutti i Venezuelani fuggiti all’estero. E che inviano aiuti di ogni tipo al proprio Popolo. Dalle medicine ai beni di prima necessità. E che gridano da ogni tribuna improvvisata il dolore di amici e parenti. Purtroppo rimasti in una Terra che li sta uccidendo di denutrizione.”

La Poetessa Hebe Munoz con ESCUDEROS a Milano

E il libro di poesie ESCUDEROS de la Libertad ha la prefazione di Antonio Ledezma, Sindaco della Capitale Venezuelana Caracas. Arrestato e torturato da Maduro per le sue idee politiche improntate alla democrazia. E poi fuggito in esilio in modo rocambolesco. Per organizzare la Diaspora Venezuelana all’estero.

E questo è un incontro che si terrà in un mese simbolicamente importante. Il mese commemorativo dell’Indipendenza del Venezuela e della nascita di Simon Bolivar. Considerato il Libertador ovvero il Padre del Venezuela.

Proprio per questo interverranno giornalisti ed artisti venezuelani per testimoniare solidarietà al proprio Popolo. Ma è prevista la partecipazione anche di artisti italiani. Che con Hebe Munoz condividono la sua straordinaria sensibilità poetica.

In vendita presso lafeltrinelli.it e amazon.com anche in ebook, ESCUDEROS è prenotabile in ogni libreria Feltrinelli. Il ricavato verrà devoluto da Hebe Munoz all’invio di medicinali in Venezuela. Tramite Onlus che si occupa esclusivamente di questo.

News

La Poetessa Hebe Munoz con ESCUDEROS a Milano

Comments are closed